venerdì 24 gennaio 2014

Winter Garden - #3 - Inspired by a Sport (Swimming Pool)


Buon venerdì e bentornati nel nostro Giardino D'Inverno!
Il tema di oggi è lo sport e come al solito le opzioni sono:
  • presentare uno smalto nei finish previsti (matte, satin, suede e textured/liquid sand/sugar senza glitter)
  • realizzare una nail art che contenga almeno uno smalto nei finish di cui sopra
Ovviamente ho scelto la seconda!

Happy Friday and welcome back to our Winter Garden!
Today's theme is 'Sports' and as usual, the options are:

  • swatch a nail polish with matte, satin, suede and textured / liquid sand / sugar without glitter finish
  • create a nail art that contains at least one finish listed above
Obviously I chose the latter!

 
Vi state chiedendo cosa diamine raffiguri lo scarabocchio che ho realizzato, vero?
Bhe intanto ho usato:
  • Models Own Indian Ocean
  • Kiko 338
  • Kiko 359
  • Essence Kiss on top of the rock
  • Essence Special Effect top coat suede
  • Colori Acrilici
Are you wondering what the heck is the doodle that I made on my nails, right?
Well I start to say that I used:

  • Models Own Indian Ocean
  • Kiko 338
  • Kiko 359
  • Essence Kiss on top of the rock
  • Essence Special Effect top coat suede 
  • Acrylic Colors 

Bhe dovete sapere che da circa un anno ho riscoperto una passione: il nuoto.
Ed ero proprio in piscina mentre riflettevo sul tema di oggi... così ho deciso di prendere spunto proprio dalla mia passione. La nail art di oggi vorrebbe ispirarsi alla foto di cui sotto:

Well, about a year ago I discovered a passion: swimming.
And I was right in the pool as I reflected on the
today theme ... so I decided to take a cue from my passion. The nail art would be inspired by the picture below:



L'azzurro rappresenta il fondo della piscina, le righe blu sarebbero le guide (se notate su pollice e mignolo ci sono i segni a T caratteristici che indicano la fine di una corsia) e le striature bianche sarebbero i riflessi dell'acqua. Il tutto opacizzato con il top coat. E i pallini lucidi rossi e arancioni? Le delimitazioni delle corsie! Sono lucide perchè fuori dall'acqua!...
Adesso si capisce?............... no eh?.... vabbè diciamo che è una nail art astratta, ok? :-D


The azure represents the bottom of the pool, the blue lines would be the guides (if you notice on the thumb and little finger we have the characteristic T signs that indicates the end of a lane) and the white stripes would be the reflections of the water. I matted everything with the top coat. And the red and orange shiny dots? The boundaries of the wards! They are shiny because they are out of the water! ...

Now you understand? ............... no ? .... oh well ...it is an
abstract nail art, okay? :-D






E adesso correte a vedere cosa hanno creato le mie colleghe:
And now, go and see what my colleagues created: 

26 commenti:

  1. Si capisce benissimo invece! Originalissima come sempre! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ma stavolta ero ai limiti dell'incomprensibile.... :-)

      Elimina
  2. Anch'io avevo riconosciuto subito il disegno: senza leggere il testo avevo pensato che i pallini fossero delle boe galleggianti, ma ci ero abbastanza vicina, dai! Adoro le tue nail art ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, complimenti se l'avevi azzeccato!
      Ehi sono contenta che ti piacciano ^_____^

      Elimina
  3. Si capisce bene, altroché! Sei sempre piena di creatività, brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fa quel che si può, ma stavolta davvero temevo di avere esagerato.... :-D

      Elimina
  4. Ammetto di non aver intuito all'istante il disegno (sarà che i limitatori non me li ricordavo assolutamente rossi) ma, effettivamente, dopo aver visto la foto alla quale ti sei ispirata, non capisco come abbia fatto a non accorgermene :)
    Cioè, non sono pazza, avevo immaginato fosse acqua... ma non avevo collegato alla piscina ^^
    Ad ogni modo, mi piace tantiiisssssiiiimoooooo ♡ Brava, brava, brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *Ky*! Non ti preoccupare, anche il mio ragazzo ha fatto la faccia a punto interrogativo, non era affatto intuitivo! :-D

      Elimina
  5. A parte di essere un manicure originale e creativo, l'effetto e favoloso! da lontano le linee che raffigurano l'acqua fanno un effetto 3D fantastico. Poi riconosco Indian ocean tra un millione, è cosi bello! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ehhhh Indian Ocean è il mio ammmmmore assoluto!

      Elimina
  6. This was so cool, first I wasn't sure if it was suuuper glossy or if it was painted like that if it was water reflecting some how. Incredibly good work!

    RispondiElimina
  7. la tua nail art è bellissima e molto originale! mi piace moltissimo!!! brava! :)

    RispondiElimina
  8. ok non ci ero arrivata subito, anche se intuivo avesse a che fare con l'acqua. Mi piace l'effetto onda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in effetti non era proprio molto intuitiva..... :-)

      Elimina
  9. Non è assolutamente uno scarabocchio, anzi hai avuto un'idea davvero origimale, bravisssima :) Comunque io ho intuito subito che si trattava delle corsie di una piscina sarà anche il fatto che solo stamattina ci sono andata e appena l'ho vista le ho riconosciute :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh eh.... noi nuotatrici abbiamo l'occhio allenato, via! :-)
      Grazie!

      Elimina
  10. Avoja se l'avevo capito! Una sportiva come me!!!!!! (dopo sta cagata meglio arieggiare la stanza :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scusi contessa non l'avevo riconosciuta! (mi hai fatto buttar via! XD )

      Elimina
    2. In effetti suona più grezza di quanto non volesse essere ç_ç

      Elimina
    3. Ehi! Non era mica una critica.... anzi, a volte mi sembra che siamo tutte un pò eccessivamente complimentose (ovviamente non ci conosciamo e preferiamo esagerare in questo senso per non sembrare poco gentili) e un pò di sano umorismo è una ventata d'aria fresca (dopo aver arieggiato la stanza, s'intende)! :-D

      Elimina
  11. Ma sì che s'era capito! Abbi fiducia in noi.
    (Quanto mi manca il nuoto...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che non avessi fiducia in voi.... è che mi sembrava davvero TROPPO astratto! :-D

      Elimina