domenica 9 ottobre 2016

Books and Film Collection - Fall Winter 2016-17 Episode #1 - Love Story


Quanto mi mancavano le mie smalto amiche? Parecchio.
Ma con l'arrivo dell'autunno e delle giornate che si fanno più corte e fredde abbiamo scoperto una passione comune: quella di starsene rannicchiate sul divano, magari sotto una copertina, e divorare libri e film come se non ci fosse un domani!
Ed ecco in poche parole come è nata la twinsie che ci accompagnerà ogni due settimane nei weekend autunnali ed invernali, fino alla primavera: ogni appuntamento è dedicato ad un genere e ciascuna di noi avrà il piacere di condividere un libro o un film con relativa nail art o smalto ispirato all'opera che avrà deciso di presentare.
Potete seguirci qui sul blog, ma anche su Pinterest e su Instagram, con gli Hashtag #booksandfilms2016   #fallwinterchallenge   #italiansdoitbetter .

How much I missed my nail polish friends? Quite a lot.
But with the arrival of autumn we discovered a common passion: to sit curled up on the couch, perhaps under a cover, reading books and watching movies like there's no tomorrow!
And here in a few words how the twinsie works: it will accompany us every two weeks during autumn and winter weekends, until the spring. Each post is dedicated to a genre, and each of us will have the pleasure of sharing a book or a movie with a nail polish or nail art inspired by the work that will have decided to present.
You can follow us here on the blog, but also on Pinterest and Instagram, with the hashtag 
#booksandfilms2016   #fallwinterchallenge   #italiansdoitbetter .
 
 Ma veniamo al dunque: questa settimana parliamo delle storie d'amore, un genere su cui non sono proprio ferratissima. Quando ho iniziato a pensarci mi è venuto in mente un libro che ho amato molto quando ero una ragazzina: Un ponte sull'Eternità, di Richard Bach (quello de Il gabbiano Jonathan Livingston). Non so bene che effetto mi farebbe rileggerlo oggi, ma al tempo mi colpì molto: è il racconto autobiografico della storia d'amore tra Richard Bach e Leslie Parrish e di come due individualità possano formare una coppia senza perdere nulla di se stessi, ma anzi evolvendo e migliorando anche come individui.
Di seguito una frase tratta dal libro:
[...] è possibile che due persone cambino insieme, crescano insieme e si arricchiscano anziché impoverirsi a vicenda. La somma di uno più uno, se essi sono quelli giusti,  può essere l’infinità. Ma spesso una persona trascina l’altra verso il basso; una persona vuole salirsi come un pallone e l’altra è un peso morto. Mi sono sempre chiesta come andrebbero le cose e se entrambi, l'uomo e la donna,  volessero salir su come palloni tutt’e due?
La nail art è ispirata alla copertina del libro ed è una semplice galaxy:

But let's get to the point: this week talking about the love stories, a genre that I don't really like much. But when I started to think I came up with a book that I loved very much when I was a kid: The Bridge Across Forever: A Love Story, by Richard Bach (the author of Jonathan Livingston Seagull). I do not know what could happen if I would read it again today, but at the time I was struck: it is the autobiographical story of the love affair between Richard Bach and Leslie Parrish and talks of how two individuality can form a pair without losing anything of themselves, and evolving and also improving as individuals.

Here is a quote from the book:

 [...] I think it's possible for two people to change together,
to grow together and enrich instead of diminish each other. The sum of one and
one, if they're the right ones, can be infinity! But so often one person drags
the other down; one person wants to go up like a balloon and the other's a
dead weight. I've always wondered what it would be like if both people, if a
woman and a man both wanted to go up like balloons!
The nail art is inspired by the cover of the book and is a simple galaxy:
Questo è il mio contributo, adesso corro a vedere cosa hanno proposto le altre ragazze, ci trovate anche su Pinterest e su Instagram ( #booksandfilms2016   #fallwinterchallenge   #italiansdoitbetter)!
That's it, now came with me and have a look to my nail polish friends proposals! You can find us also on Pinterest and on Instagram ( #booksandfilms2016   #fallwinterchallenge   #italiansdoitbetter)!

10 commenti:

  1. Bellissima la nail art! Quando io faccio una galaxy ne esce sempre un pastrocchio... E bellissimo l'estratto del libro che hai scelto. Io non l'ho letto ma quelle parole mi sono piaciute molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!... è un piacere ripartire insieme per questa bella avventura :-)

      Elimina
  2. Non ho letto questo libro ma bensì Il Gabbiano. Adoro la galaxy e a te è riuscita benissimo. SOlo una volta ho provato a cimentarmi, con risultati disastrosi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, sono contenta che la mi scelta ti sia piaciuta! Anche il Gabbiano GL è un gran bel libro in effetti :-)

      Elimina
  3. "semplice" galaxy? E' una splendida galaxy!!! :D
    Non ho mai letto questo libro ma, tendenzialmente, leggo solo fantasy XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Ky, non vedo l'ora di leggere sul tuo blog la puntata dedicata al genere avventuroso-fantasy!

      Elimina
  4. Le galaxy non sono MAI semplici, ricordatelo! Non conoscevo questo titolo di Richard Bach, mi sa che durante questa serie di appuntamenti prenderò nota di moooooolti titoli con cui rendere i mesi grigi meno tristi. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che abbiamo avuto la stessa idea.... anche io sono qui con il quadernino degli appunti virtuale ad appuntarmi le vostre proposte :-)

      Elimina
  5. non ho mai letto il libro, ma adoro la tua nail art <3 mi mancate tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci manchi anche tu cara!... se vuoi partecipare sei la benvenuta, lo sai, vero?
      !

      Elimina